Arriva dopo l’estate il momento di affrontare la stagione più fresca e poi quella più fredda; cominciando proprio dal cambio dell’abbigliamento della famiglia e in particolare dei figli. In questo senso può succedere di voler rinnovare il guardaroba dei bambini con vestitini più moderni e perciò prima di fare gli acquisti vediamo quali siano le tendenze per la stagione autunno inverno 2023/2024.
Abbigliamento moda caldo, confortevole e green
La moda per i bambini in questo autunno inverno 2023-2024, è improntata sul pratico e confortevole, con capi caldi e traspiranti e ricca di proposte di abbigliamento realizzate con materiali ecologici e fibre green, elementi con cui si realizzano i grembiulini per bambina, in colore rosa per la scuola fatto in cotone organico e poliestere riciclato.
Inoltre, per la vita di tutti i giorni, nel guardaroba dei bambini possono mancare le felpe, i bei maglioni, i comodi jeans e i piumini che sono tanto alla moda: capi cosiddetti basici, ma essenziali per completare outfit sempre diversi tra loro e molto di tendenza per i capi autunnali e per i capi invernali.
Una scelta dei genitori è vestire i bambini con il metodo chiamato “a cipolla” che è una buona scelta, per cui anche se fa freddo indossando le t-shirt sotto le maglie pesanti e le calde felpe.
Capi alla Moda Bambina Autunno 2023
Le prime cose da considerare sono senza dubbio le giacche per ripararsi dai primi freddi e le tute per l’attività motoria, mentre i vestitini per essere carine sono indossati nelle feste e nelle domeniche passate in casa con i genitori o dai nonni insieme ai cuginetti.
Mai dimenticare i jeans e nemmeno le gonne, le felpe, i pullover, insieme ai cardigan.
Le felpe proteggono per andare a scuola e al parco, le tipologie più ammirate sono caratterizzate da colori intensi e pure da qualche stampa multicolor. Nelle vetrine dei negozi Online ve ne sono di qualsiasi tipologia e per tantissime fasce di prezzo, perciò non resta che scegliere il modello che attrae maggiormente.
In autunno quando durante la giornata le temperature sono ancora elevate, quasi estive, mentre il giorno dopo piove e l’aria è diventata fresca, l’indumento ideale è il piumino; meglio se impermeabile, non troppo leggero ma neanche pesantissimo, con il cappuccio applicabile quando occorre. Tra i capi per affrontare il freddo intenso vi è il piumino più pesante dei mesi invernali, è il piumino nelle versioni classiche e colorate, dall’effetto lucido, mutuato dal mondo dello sci dove è usato in quasi sempre, di fatto è però indossato sempre di più anche nei contesti cittadini per uno stile anti-freddo insieme ai capi classici di abbigliamento di tutti i giorni.
Il pullover da bimba
Insieme al freddo tornano in anche i pullover, caldi, eleganti e sfiziosi. Si abbinano benissimo jeans e vanno bene anche con leggings coprenti e gonnelline.
I vestiti chic per bambina della moda autunno/inverno 2023/2024 ripropone, arricchiti, tanti abiti e gonne con paillettes e strass scintillanti. Nuovi tessuti raffinati e bei dettagli per uno stile che non passa inosservato, a cominciare dalle collezioni baby.
I jeans del momento sono di moda in color caramella; l’ultimo modello è in denim a vita alta e stretta da un elastico.
Gli abiti in lana, caldi e morbidi, sono i capi ideali per combattere il freddo con un tocco di stile. Fanno moda e tendenza per l’inverno, i tagli sartoriali sono di ottima fattura e i colori piacevoli, arricchiti con ricami a maglia couture che aggiungono eleganza e charme.